giovedì 8 novembre 2012

socks!

Buonasera  a tutte!!
Stasera sono qui per farvi vedere l'ultimo paio di calze creato con il telaietto(scarabocchio te le dedico a te!!!) della prym per le calze.
Il filato che io trovo di un colore bellissimo( è il mio preferito!) e mi è stato regalato nell'ultimo SWAP dell'Amigurumi World Forum!Grazie mille Rosaura è un colore bellissimo!

Ecco qui la foto!!
 

7 commenti:

  1. Ma che belle! Complimenti Vale =)

    RispondiElimina
  2. Uuuuuuh ma che belleeeee! Ti stai perfezionando sempre più!
    Ottimo: mi servirà senza dubbio qualcuno da torturare quando inizierò i miei esperimenti in merito e mi assaliranno centomilamiliardi di dubbi! ^^
    Il filato usato è di tipo specifico per calze? Che numero è?

    RispondiElimina
  3. Ehm... presa dall'entusiasmo mi sono dimenticata di ringraziarti per la dedica. Spero di rendertene una al più presto! ;)

    RispondiElimina
  4. Ci sto pensando da stamattina a questi calzini!
    Senti ma... quanto filato occorre per farne un paio come quelli che vedo in foto?
    Non mi parlare di grammi però che non mi so regolare, dimmi il metraggio dei gomitoli che hai usato e quanti gomitoli in tutto.
    Come vedi almeno la teoria la sto studiando! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Scarabocchio!Allora per queste calze ho usato una lana che mi è stata regalata... Si chiama lana per calze Nina. Ci sono 50g per gomitolo ( i metri non sono indicati) la misura dei ferri da usare è 3 per i ferri e 2 per l'uncinetto... ad occhio e croce ci sono almeno 150-170 metri per gomitolo. Per questo paio di calze ho usato un gomitolo e 3/4;le calze però non sono altissime e sono un per un 38.Sto cercando di fare qualche foto per fare un tutorial sulla caterinetta, ma è ancora un lavoro in corso^^
      Spero di averti spiegato bene qualcosa^^
      Un bacione

      Elimina
  5. Grazie per le indicazioni, mi sono utilissime.
    A me di tutta la faccenda quello che spaventa sono i talloni e la chiusura in punta: sarò mai in grado di capire come si fanno?
    Nel frattempo mi attrezzo eh, magari per Natale riesco a concludere qualcosina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scarabocchio vai tranquilla!Se sono riusciuta io che non capisco una mazza!!!E' piu facile a farsi che a dirsi! Basta diminuire e poi aumentare^^

      Elimina