venerdì 30 novembre 2012

New Hat For Woman

Ecco quì la seconda creazione!!!!
Ho fatto un piccolo basco da donna utilizzando i ferri circolari knit pro numero 5 con filo 60.00mm.
Ho montato sui ferri 84 maglie e ho lavorato per 6 cm a maglia coste 1/1;ho fatto poi un giro a maglia rasata e ho iniziato ad aumentare: prima 14 giri e poi 22. Ho lavorato poi per 10-12 cm a maglia rasata e ho iniziato a calare gradatamente fino ad ottenere solo più 8 maglie; a questo punto ho passato dentro le maglie un pezzetto di filo e poi ho tirato per chiudere...et voilà!!!





Con le gugliate di filo rimanenti ho montato 7 maglie su un ferro e ho lavorato a maglia rasata a 12 cm, lo chiuso a fiocchetto e l'ho abbellito con qulche perlina e il gioco è fatto!!!


Vi piace???
A presto con nuove creazioni!!


2 commenti:

  1. Che carino!! Complimenti Vale! :)

    RispondiElimina
  2. Uuuh che carino e tu che perfida a parlare facile dei ferri circolari, sei proprio dispettosa, sai.
    Giochi con i miei sentimenti! ^^
    Scherzi a parte, hai fatto un lavoro delizioso, il cappellino è tanto caruccio, brava!

    RispondiElimina