venerdì 30 novembre 2012

New Shawl for woman

Buonasera a tutte!!!
Scusatemi se non ho piu postato nulla da molto tempo, ma ho avuto alcuni problemi di salute^^

Stasera sono qui per farvi vedere cosa ho finalmente prodotto con il set di ferri circolari della Knit Pro acquistati dall'e-shop "un filo di..." ( in realtà sono stati anche in parte un regalo di mio marito!)

Il primo capo che ho prodotto è un semplice scialle fatto a maglia rasata; eccolo qui!





La foto ahimè non è un granchè, forse perchè scattata da un cellulare, forse perchè non sono una brava fotografa!!!

La procedura con cui è stato fatto è molto semplice:
1) Ho montato 250 maglie  sul ferro;
2) ho lavorato il primo ferro a diritto e ho diminuito una maglia all'inizio e una alla fine;
3)ho lavorato il secondo ferro a rovescio e qui ho diminuito alla fine;
4) da qui in poi ho sempre fatto un ferro dritto e un rovescio: nei ferri dritti ho diminuito sempre sia all'inizio che alla fine, mentre i ferri a rovescio ho diminuito una volta alla fine e una volta all'inizio....
ho continuato così fino a rimanere con 7-11 maglie, a piacere... ed ho chiuso!
Per abbellirla un pò con il filo rimanente ho deciso di fare tre specie di pom-pom...




3 commenti:

  1. Assolutamente devi migliorare la qualità delle foto, perché non lasciano nemmeno lontanamente intuire la bellezza dei tuoi lavori.
    Questo scialle, mi pare bellissimo ma la foto lo mortifica, e un lavoro del genere invece merita di essere valorizzato.
    Scrivi una letterina a Babbo Natale, affinché ti faccia trovare sotto l'alberello una macchina fotografica coi fiocchi! Te la meriti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^Scriverò la letterina, ma dici che arriverà per tempo???ihihihihi!!!
      Aspetto una tua mail!!!

      Elimina
  2. Dimenticavo: appena torno sul mio pc ti mando una mail, che ti devo chiedere due cose importanti. Preparati! ;)

    RispondiElimina