lunedì 3 dicembre 2012

Pallina Natalizia!

Oggi pomeriggio sono quì per lasciarvi un piccolo schema per fare delle palline per decorare l'albero....io le ho riempite di carta di giornale per lasciarle leggere e dar loro bene la forma!!!




Ecco quì lo schema che ho fatto:
- Anello magico;
-6 maglie basse nell'anello;
- Aumentare per tutto il giro;
-1 maglia bassa e un aumento per tutto il giro;
-2 maglie basse e un aumento per tutto il giro;
-una maglia bassa per tutto il giro;
- 3 maglie basse e un aumento per tutto il giro;
-4 maglie basse e un aumento per tutto il giro;
-5 maglie basse e un aumento per tutto il giro;
-6 maglie basse e un aumento per tutto il giro;
- una maglia bassa per tutto il giro [ ripeti questo passaggio per 9 volte];

Ora crea una palla di carta di giornale e inseriscila nella pallina;


-6 maglie basse e una diminuzione per tutto il giro;
-5 maglie basse e una diminuzione per tutto il giro;
-4maglie basse e una diminuzione per tutto il giro;
-una maglia bassa per tutto il giro;
-2 maglie basse e una diminuzione per tutto il giro;
 -1 maglia bassa e una diminuzione per tutto il giro;
- diminuisci tutte le maglie restanti.

Nei prossimi giorni decorerò le palline sopra fotografate e vi farò vedere^^

A presto!!
Valentina

5 commenti:

  1. grazie del tutorial e complimenti della ,tua creazione al insegna del riciclo molte volte ci vuole poco brava:)

    RispondiElimina
  2. Carino il tuo blog, me ne sono accorta solo adesso! :P

    Mi piace l'idea di imbottirle con la carta, è un'idea diversa dal solito, brava!!! ^___^

    RispondiElimina
  3. Oooooh finalmente una che spiega giro per giro come si fanno le palline all'uncinetto!
    Un giorno mi ci metto e la faccio anche io e sarai la prima a vederla! Promesso! (sicuramente riuscirò prima in questo che nei calzini :P)

    RispondiElimina